Presentazione progetto di frazionamento Maratona54

Hotel Cicerone nel quartiere Prati, Roma

Questo progetto nasce in seguito ad un’attenta analisi del mercato immobiliare della zona che ospita questo appartamento, risultava che la richiesta della clientela che intende acquistare in zona Colli della Farnesina fosse indirizzata verso immobili di dimensioni più contenute e con finiture più attuali.

Ad oggi il panorama degli immobili in vendita in questa zona è costituito da immobili di grande metratura e completamente da ristrutturare.

Dopo aver ricevuto l’incarico di vendita di questa proprietà abbiamo pensato a come presentare al meglio questo appartamento ed è così nato un progetto di frazionamento e di riqualificazione dell’intero immobile. L’idea vincente è stata quella di proporre in vendita l’operazione in maniera etica e trasparente coinvolgendo la Società Innova Network srl, società di comprovata esperienza nel settore e presente sul mercato da oltre 30 anni, attraverso una partnership con l’Ingegnere Paolo Baragatti ed il suo Studio di progettazione ho quindi realizzato un progetto di valorizzazione e frazionamento di un’unità immobiliare.

Questa formula consente di frazionare l’appartamento di grande metratura, in questo caso oltre 300 mq calpestabili, per realizzare ex novo tre appartamenti di diverse dimensioni perfettamente rifiniti che possano incontrare le esigenze del mercato.

Il progetto permette inoltre all’ acquirente di fruire di agevolazioni sia mutualistiche che fiscali sia sull’acquisto che sulla ristrutturazione, frutto del coinvolgimento di società che coprono tutti i servizi della filiera della compravendita che spaziano dalla proposta del mutuo ai servizi notarili.

Il cliente acquirente che si avvicina a questa operazione può così vedere risolte le principali preoccupazioni, affrontando un’operazione completamente studiata nei dettagli con contratti certi e sicuri oltre ad una tempistica di acquisto concordata e contrattualizzata di tutte le fasi dell’operazione con il vantaggio di poter personalizzare a proprio piacimento sia le scelte distributive dell’immobile sia le scelte dei materiali.

Riteniamo che questo progetto possa essere un business model altamente replicabile nella città di Roma, città che ospita grandi appartamenti signorili e nobiliari che oggi non trovano più una richiesta adeguata del mercato che va verso esigenze abitative diverse e più funzionali.

Per presentare questa operazione innovativa abbiamo deciso di farlo con un evento organizzato all’Hotel Cicerone nel quartiere Prati a Roma, dove alla presenza di tutte le parti: parte Venditrice, azienda di ristrutturazione, azienda che fornisce i materiali, il notaio, la banca ed ovviamente noi mediatori immobiliari; in assoluta trasparenza abbiamo raccontato un diverso modo di fare immobiliare oggi.

WhatsApp
Messenger