Appartamento signorile alla Farnesina

340 MQ

Piano intero

Richiesta 1.385.000

ID CODE REMAX 32401077- 5

Nell’esclusivo quartiere della Farnesina, nella prestigiosa Via della Maratona, abbiamo il pregio di aver appena messo in vendita un bell’appartamento di ampia metratura silenzioso luminosissimo e molto riservato.

Nel 1980 su “Casabella”, rivista internazionale di Architettura ed Urbanistica n. 239, veniva pubblicato un bell’articolo sulle esperienze giovanili a Roma dell’Architetto Renato Amaturo, con cattedra di Urbanistica a Valle Giulia, e veniva così presentata la palazzina della Farnesina consacrandola tra le opere di rilievo delle architetture residenziali dell’epoca moderna.

La palazzina signorile della fine degli anni ’50, originale nelle sue finiture, con un utilizzo sapiente del mattoncino pieno a faccia a vista nelle soluzioni di facciata e del vano scala, nelle sue varie declinazioni, è a tutt’oggi in ottimo stato di conservazione ed il continuo movimento creato ora dai balconi, ora dalle rientranze delle terrazze, la fanno risaltare nello stesso panorama della bella strada sinuosa.

L’appartamento occupa l’intero piano terzo, servito da tre ingressi, fanno si che si possa prestare anche ad usi diversi, quali: la casa e studio professionale, di due abitazioni, seppure attigue ma autonome in tutto e per tutto, oppure come è attualmente adibito ad unica ed indivisa proprietà con le sue 4 comode camere da letto e la sua ampissima zona di rappresentanza oltre a tutti i servizi accessori presenti.

L’immobile dalla quadrupla esposizione, gode di begli affacci sia sulla strada principale che tranquilli e silenziosi sulle zone tergali, comunque sempre ben distanziati dagli immobili limitrofi.

Con i suoi 5 terrazzi di cui 2 abitabili crea un bel rapporto tra interno ed esterno e la luce inonda in abbondanza l’immobile in ogni sua stanza.

ID Code remax 32401077-5

WhatsApp
Messenger