Villa Bifamiliare Infernetto Via G. B. Lulli

212 MQ

4 Camere da letto

Richiesta 570.000

Immobiliare 2021-032

Zamboni Team è lieta di presentarvi  una delle ville storiche della zona. Via Giovan Battista Lulli è una traversa della nota Via Umberto Giordano, via principale che collega direttamente il quartiere con  Viale Cristoforo Colombo.

All’ingresso pedonale ci dà il benvenuto un’accogliente spazio verde ed una scalinata che ci conduce all’ingresso della villa, non prima di avere apprezzato l’ampia terrazza, una zona out door, ideale per  aperitivi e cene nella bella stagione   in quanto direttamente comunicante con la cucina mediante una porta finestra.

Entrando al piano terra ci accoglie un ampio ingresso e l’attenzione viene subito rapita dal salone triplo sulla destra, luminosissimo,  molto arioso e signorile.

Ma il posto di “cuore della casa” è sicuramente della cucina che con i suoi 40 mq si conferma l’ambiente più accogliente e per questo il più vissuto e conviviale della casa, talmente spaziosa da ospitare tranquillamente amici e parenti, ideale per i pranzi informali.

Nel proseguire troviamo una camera da letto padronale con bagno en suite. Completa il piano terra un altro bagno di servizio, anch’esso di metratura ragguardevole.

Con una comoda scalinata raggiungiamo il piano superiore e scorgiamo subito la prima camera matrimoniale con soffitto inclinato che le conferisce un aspetto molto accogliente. A seguire due camere singole ben disposte e luminose e una quarta camera matrimoniale con bagno interno; sempre al piano troviamo anche un secondo bagno.

Scendiamo nel seminterrato per trovare una ampissima cantina asciutta ed attrezzata per accogliere cene rustiche intorno al forno, che per estensione copre l’intera metratura del piano soprastante oltre al garage per due auto, con ingresso direttamente all’interno, particolarmente apprezzato nelle giornate di pioggia battente.

Tornando all’ingresso principale è sufficiente scendere la breve scalinata verso la direzione opposta all’entrata per apprezzare il secondo giardino, raccolto ma estremamente intimo dove un fiero melograno regala ombra e succosi frutti dalle rosse gemme.

Questa villa dal sapore di altri tempi è una soluzione ideale per una famiglia numerosa o un’ottima soluzione per due nuclei familiari che volessero vivere vicini ma ognuno con la propria indipendenza.

La villa necessita di lavori di ristrutturazione ma ha tutte le carte in regola per poter accedere ai bonus attualmente presenti.

L’abitazione si trova in prossimità di negozi, scuole e supermercati e di tutti i servizi principali, ben collegata ai mezzi di trasporto.

 

WhatsApp
Messenger